Racconta un vecchio adagio che nei giorni di bonaccia i marinai in porto riparano le vele.
Come tutti ci siamo dovuti fermare a lungo e, mentre pensavamo a cosa avremo fatto una volta ripartiti, abbiamo maturato la convinzione che nulla sarà più come prima e che non potremo approcciare i problemi così come abbiamo fatto fino ad ora.
Si è discusso a lungo se basteranno gli interventi che lo stato ha fatto per favorire l’accesso al credito
Non lo sappiamo, non abbiamo la sfera di cristallo per prevedere il futuro ma di una cosa siamo sicuri: nessuno strumento sarà sufficiente se l’azienda non sarà in grado di tenere sotto controllo i numeri del bilancio.
Non pretendiamo di venire a spiegarVi il Vostro lavoro, insegnarVi come accaparrarVi nuovi clienti ed incrementare il Vostro fatturato …. ognuno fa il proprio lavoro e noi sappiamo fare bene il Nostro, non il Vostro.
E d’altronde non sareste arrivati sin qui se non lo sapeste già fare bene.
Comprendere dove siamo ma soprattutto dove stiamo andando sarà indispensabile per poter governare l’azienda e condurla fuori dalle secche di questa crisi.
Per questo, con l’esperienza che ci deriva da oltre 25 anni di professione, Noi di 2C Consulting, insieme con i colleghi di DtF, ci siamo concentrati su come fare a governare i conti della Vostra azienda utilizzando software dedicati, sviluppati in base alla nostra esperienza, che ci consentano di monitorare sistematicamente la situazione, adattando le politiche finanziarie all’a situazione che cambia.
Affiancando le aziende, guidandole fuori dalla tempesta ed aiutandole a crescere mentre esplorano nuovi mercati.