Circolare n. 04

19 Mar    Senza categoria

12/03/2020 ORE 01.50

Buonasera, scusatemi per l’ora ma ho preferito ricercare con un po’ di calma il decreto del Presidente del Consiglio emanato ieri sera.

Il provvedimento, che vi allego, nell’articolo 1 elenca le attività che vengono sospese e quindi a queste viene imposta la chiusura dal 12 al 25 Marzo 2020. Negli allegati 1 e 2, posti in coda la decreto, trovate poi la lista delle attività che, pur appartenendo alle stesse categorie, possono invece rimanere aperte.

Si sta parlando in questo momento per le aziende di sospensione delle varie scadenze fiscali e contributive e di possibili sospensioni delle rate dei prestiti fatti dalle banche aziende ma sottolineo che non vi è nulla di deciso e l’uscita del decreto è prevista solo per il fine settimana.

 

Di sicuro vi è solo che l’Abi (associazione delle banche italiane) ha deciso di offrire la possibilità per le aziende che avessero contratto prestiti di richiedere la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti fino a un anno (pagando quindi i soli interessi ) od in alternativa la possibilità di allungare del 100% la durata residua del prestito abbassandone quindi la rata.

× Contattaci se ti servono informazioni